I (migliori) effetti della Disney sulla gente secondo i The JackaL

“A Walt Disney, come lui ci sta sulamente Hamsik!”

Ebbene sì, malammo’, Topolino ha cagnato mestiere e si è portato a casa un altro trofeo: dopo Steve Jobs, Darth Vader, Indiana Jones e gli omini Marvel, l’aziendina dei sogni si è accattata per la modica cifra di 52,4 miliardi di dollari (Paperì, e chille songhe ‘e sorde ca fanno l’ommo onesto!) anche lo studios cinematografico di 21st Century Fox, rilevando tra l’altro il 39 per cento di Sky Europe di Murdoch. Ciò vuol dire, in parole povere, che da oggi in poi si trasferiscono in pianta stabile a Topolinia anche gentaglia come gli X-Men, Simpson, Griffin, Deadpool e… Genny Savastano. Avete letto bene, anche Gomorra.

Ma fin qui, sono tutti dettagli, tutto un contorno. La vera notizia giunge proprio in relazione alla serie tv italiana di esclusiva Sky e al Genio sguinzagliato sui social sotto il copy di “Disney compra Gomorra”. Sull’onda dell’arcaica pagina mai dimenticata Gomorra’s Disney, gli sciacalli napoletani The JackaL -da sempre particolarmente affezionati al clan Savastano- hanno infatti pubblicato una esilarante gallery a tema che è diventata immediatamente virale, regalandoci una -come direbbe il nostro Meme Master– nuova famiglia di meme da infarto. Le conseguenze sono facilmente immaginabili: si sa, da estro nasce altro estro e, in replica, ha cominciato a dilagare velocissimo nell’etere (soprattutto facebocchiano) un uragano pari e contrario di vignette, simboli purissimi di distinta ignoranza e spasso internettiano.
Cos’altro potevamo fare, se non raccogliere e condividere le migliori? Ordunque, eccovele. Se siete a conoscenza di altri lampi di nobile creatività, scriveteci. Saremo orgogliosi di aumentarne la mole… fino a rimettere su gli stati uniti di Scampia-Secondigliano.


La classica

disney gomorra

“Senza pensier, a vita tuoije sarà! Chi vo’ può campà, ind a libertà… Sta senz pensier!”

suggerita da Silvia Brini

La letterata

“M servn e firm”

suggerita da Bruno Interlandi

La definitiva

gomorra disney

“Però prima me l’aggia chiavat’ e ce so venut’ mocc’, accussì nun riman’ incinta!”

suggerita da Fabrizio Caboni

La bella

gomorra disney

“Mo’ c’arripigliamm tutt’ chell’ che è o nuost’!”

suggerita da Beatrice Bea

… e la bestiale

“Sai chi si tu? N’anima bona ch’è caruta rint’a ‘na capa stort.”

suggerita da Eleana Massaro

L’evolutiva

gomorra disney

Le scimmie so’ belle quando fanno quello che dice il padrone, perchè quando vogliono fare quello che vogliono loro, S’ANNA ABBATTERE.”

suggerita da Paolo Battiligna Laudato

La riassuntiva

suggerita da Raffaele Tranchese


La poetica

“Aggie bisogno ‘e me fa l’amante,
Si no me metto ‘na funa ‘n ganne,
Dinto a sta casa nun ce sta ‘o sole
S’allucca sempe, nun ce sta pace”

suggerita da Antonio Maria Pastore

La femminista

“A guerra nun ‘a vince chi è chiù forte, ‘a vince chi è chiù brav’ a aspetta’. E chest’ nisciuno o sap’ fa meglio di noi femmine.”

suggerita da Marilena Passiatore

La severa ma giusta

“Sulo p’o tiempo ca me staje facenno perdere, je t’avessa spara’ ‘mmocc!”

suggerita da James Mesfun

La tarantiniana

“‘Na iena è meglio! ‘A pantera è bella assaje, ma nun conta ‘nu cazzo! Invece ‘mmiezz’ ê jene a cummanna’ song’ ‘e femmene!”

suggerita da Silvia Frijia

 

Giulio Beneventi

Giulio Beneventi

Carpenter, Bowie e Bukowski hanno fatto di me il 90% di quello che sono oggi. Per il resto ci hanno pensato le sigarette, il Jim Beam, i vinili di Coltrane e i manuali di giurisprudenza. Mi sento a mio agio scrivendo solo di notte, dopo trenta flessioni di riflessione e una buona dose di gentil cinismo.
Giulio Beneventi

About Giulio Beneventi

Carpenter, Bowie e Bukowski hanno fatto di me il 90% di quello che sono oggi. Per il resto ci hanno pensato le sigarette, il Jim Beam, i vinili di Coltrane e i manuali di giurisprudenza. Mi sento a mio agio scrivendo solo di notte, dopo trenta flessioni di riflessione e una buona dose di gentil cinismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *